Bando partecipazione “Voci in scena”

                       

PROGETTO DONIZETTI 2019

“Voci in scena”

Laboratorio corale e di arte scenica per la realizzazione dell’opera

DON PASQUALE

di Gaetano Donizetti

L’associazione OperaPrima-Wien, in continuità con il Progetto Rossini 2018 organizza per il 2019 l’allestimento dell’opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti.

Per questa edizione, in collaborazione con l’Istituto Musicale “G. A. Fano”, la Filarmonica di Spilimbergo e l’USCI (Unione Società Corali) del FVG, oltre alla preparazione dei cantanti che faranno parte del cast principale di questa produzione, sono previsti due ulteriori ambiti di preparazione:

• un laboratorio di arte scenica e musicale per il coro e figuranti
• un laboratorio operistico-orchestrale

Saranno accolte le domande di quanti, avendo un’adeguata preparazione vocale, daranno prova, nella selezione organizzata dall’associazione stessa, di saper far parte di una compagine corale e scenica destinata all’opera lirica.

I laboratori si svolgeranno presso la sede della Filarmonica di Spilimbergo da marzo a giugno, per un totale di 5 incontri, con il seguente orario: sabato 14:00 – 19:00; domenica 10:00 – 13:00. Le date degli incontri sono consultabili presso la pagina calendario.

La Direzione artistica dell’Associazione OperaPrima-Wien formata dal regista Alfonso De Filippis, dal direttore d’orchestra Tiziano Duca e dal preparatore musicale della produzione Sabina Arru, organizza un casting, attraverso il quale poter orientare al meglio tutti i candidati che desidereranno partecipare al laboratorio e di conseguenza alla realizzazione del PROGETTO DONIZETTI 2019.

Durante il casting, fissato per il giorno 16 Marzo alle ore 15:00, presso la sede dell’Istituto Musicale “G. A. Fano”,  in Via Udine, 3 a Spilimbergo (PN), al quale potranno partecipare tutti gli interessati, verranno esposti i dettagli organizzativi e le scadenze della produzione.

La presente domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata entro il 24 Febbraio 2019.

La ricevuta della quota di iscrizione, quale contributo di partecipazione, dovrà essere esibita all’inizio del Laboratorio. Il bonifico di 50,00 dovrà essere inviato a

“Pro Loco di Pozzuolo del Friuli”
Bancater, Filiale di Pozzuolo del Friuli, Codice IBAN: IT20Z0863164121000000303898

 

Domanda di partecipazione

Desidero partecipare all'attività scenica della produzioneDesidero partecipare in qualità di corista (con l'obbligo di attività scenica)


Top