GIUSEPPE VERDI

Il cast

Michele Kalmandi
Conte di Luna

Natasa Kátai
Leonora

Gustavo Porta
Manrico

Sanja Anastasia
Azucena

Duccio Dal Monte
Ferrando

STAFF ARTISTICO
direttore d’orchestra Tiziano Duca
regista Alfonso De Filippis – maestro del coro Sabina Arru

ACQUISTA ORA I BIGLIETTI

L’occasione della presentazione di questa nuova avventura mi permette di rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito, con il loro lavoro e il loro attaccamento ai nostri progetti, a costruire ciò che è diventato una tradizione.

Siamo giunti alla VIa edizione dei Progetti d’opera a Pozzuolo del Friuli e possiamo trarre un bilancio molto positivo della nostra attività. Conferma ne è l’incremento di interesse molto attivo da parte del pubblico.

Quasi per chiudere una parabola, la scelta artistica di quest’anno si rivolge al Trovatore di Giuseppe Verdi, una scelta che ha un doppio significato: segnare il passo sulla continuità sempre più interessante delle proposte di Operaprima-Wien e chiudere, dopo Ernani e Un ballo in maschera, il breve ciclo di opere dedicate a Giuseppe Verdi.

La realizzazione delle nostre visioni non può prescindere dall’aspetto finanziario e la presenza degli sponsor in questo contesto è quanto mai fondamentale. È merito loro infatti, e a loro va la nostra gratitudine, se siamo riusciti a svolgere questo percorso. È a loro, anche quest’anno, che ci rivolgiamo affinché sostengano il nostro operato. Si tratta, ne sono fermamente convinto, di un arricchimento reciproco.

Mi auguro che la complessità delle proposte del PROGETTO VERDI 2023 possa consentire alle persone interessate una panoramica sufficientemente ampia per approfondire la conoscenza del Trovatore e della genialità compositiva verdiana.

Un saluto cordiale nella speranza di potervi incontrare agli eventi del PROGETTO VERDI 2023.

– Tiziano Duca